Domenica 27 Gennaio ore 18:30
OTELLO E LO STREGONE
Spettacolo di burattini
Di e con Steve Cable
Costruzione burattini: Antonella Caldarella
Produzione LA CASA DI CRETA
Un bambino che sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui non è quello che vedono loro – goffo, distratto, combina-guai – ma è un altro bambino, un bambino sveglio, un bambino responsabile, un bambino GRANDE……
Una pianta misteriosa che può salvare la vita alla Nonna malata ma che si trova nel bel mezzo di un bosco così temuto, così oscuro, che nessuno degli uomini del villaggio è disposto ad andarla a prendere…..
Uno stregone arrogante e vanitoso, furbo e pericolosissimo, pronto ad insegnare a chiunque entra nel bosco, prima di mangiarli, la sua filosofia di vita: che nella vita vince sempre la cattiveria e la prepotenza……
Un bambino da solo nel bosco che vuole salvare la sua Nonna…
Un incontro con il Male che richiederà intelligenza e coraggio per uscirne vivi…..
Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori, catarsi che si manifesta in..risate, risate e ancora risate………
Come burattinaio solista all’interno della sua particolarissima baracca-albero, l’artista inglese Steve Cable vanta un rigoroso linguaggio teatrale tutto suo unendo ritmo, energia e ironia ad una curatissima manipolazione dei burattini.
Questo spettacolo punta sul linguaggio comico, anche non-verbale, dei burattini che, insieme al calibrato coinvolgimento attivo del pubblico infantile, lo rende uno spettacolo di burattini di alto livello, godibilissimo per bambini di tutte le età.

info e prenotazione 090.622505 – Teatro dei 3 Mestieri

 

Domenica 10 Febbraio ore 18:30

HANSEL, GRETEL e il segreto della strega

testo e regia Iridiana Petrone
con Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato
musiche originali Giuseppe Nicolosi
scene Tiziana Rapisarda
costumi Concetta Cannizzaro
luci e fonica Gabriele Affettuoso
organizzazione generale Fabio Navarra

Hansel e Gretel sono due fratelli che giocano, ridono e qualche volta litigano. Hansel è un ragazzino generoso e coraggioso, Gretel è sensibile e gentile.
Un giorno si inoltrano nel cuore del bosco e trovano una casetta piena di sorprese…e qualche segreto! Con l’aiuto di un corvo parlante un po’ smemorato, qualche lacrima di pentimento e tanto divertimento, riusciranno a farci scoprire quanto sia bello avere un fratellino o una sorellina.
“Hansel, Gretel e il segreto della Strega” è uno spettacolo liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite ad un originale uso delle musiche e di alcuni elementi del teatro di figura, propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sul valore della famiglia.

Info e prenotazioni 090.622505 – Teatro dei 3 Mestieri