Del PILATES, in particolare, è agevole apprezzare la dimensione di benessere psicofisico generale che esso garantisce, la grazia e l’eleganza dei movimenti, l’efficacia dell’allenamento, la qualità dei risultati in termini di allungamento e rafforzamento muscolare, nonchè i miglioramenti posturali e di equilibrio statico e dinamico.

Si tratta, infatti, di una disciplina antistress, basata sulle mobilizzazioni articolari e della colonna vertebrale che, eseguite correttamente, aiutano a raggiungere e mantenere una condizione di equilibrio fisico e, di conseguenza, un maggiore benessere generale.

Senza tacere del vitino da vespa, della pancia piatta, delle gambe flessuose e del gluteo alla brasiliana che – col Pilates – sono effetti collaterali decisamente non trascurabili!!

Il metodo Pilates insegna ad assumere una corretta postura e a dare armonia e fluidità ai movimenti, con l’obiettivo di rendere il praticante consapevole di se medesimo, del proprio corpo e della propria mente, unendoli insieme in una singola entità funzionale e dinamica.

In un certo senso, quindi, il Pilates fonde insieme i migliori aspetti delle discipline occidentali con le tecniche spirituali della cultura orientale. La mente di chi esegue gli esercizi – sotto la guida dell’insegnante che ne attenziona l’esecuzione corretta e ne rammenta passo a passo la progressione – è diretta verso il corpo e concentrata su quanto accade mentre si compiono i movimenti, ciò che consente di percepire esattamente il proprio essere e come ci si sta muovendo nello spazio.

La scansione di posizioni e transizioni e la pratica degli esercizi Pilates non costituiscono una ripetizione fine a se stessa ma, al contrario, conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione e della fluidità delle movenze, coordinate costantemente con una attenta respirazione.

Lo scopo, in definitiva, è imparare a muoversi con economia, grazia ed equilibrio, trovando il proprio baricentro e sviluppando la concentrazione.

Specifiche
8 ore mensili distribuiti in questi orari settimanali: Lunedì e Giovedì  dalle 19.30 alle 20.30

L’ACROYOGA è una disciplina frutto di tre formidabili componenti, il respiro dello YOGA, la dinamicità dell’ACROBATICA e la dolcezza del THAY MASSAGE IN VOLO.
Questo mix produce un effetto piacevole nella consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità e consente di sviluppare posizioni e transizioni utilizzando il corpo come una piuma che volteggia in aria.
L’effetto immediato che ne deriva è l’aumento dell’AUTOSTIMA, della FIDUCIA in SE STESSI e verso GLI ALTRI, lo sblocco delle PAURE e l’esplosione di una GIOIA e di un ENTUSIASMO contagiosi!
L’Acroyoga ha il potere di creare armonia tra le persone, sviluppa un forte senso di disponibilità e di unione e porta facilmente a creare una comunità gioiosa e allegra, con acrobazie ed asanas volanti.
Le sue prerogative sono l’energia, la condivisione, il movimento, il divertimento, la centratura, il respiro, la prospettiva sempre nuova e diversa da cui vedere il mondo volando a testa in giù o cimentandosi con la coordinazione e l’attenzione che richiede il sostenere una persona sopra di sè.
Il tutto con la serenità della guida dell’insegnante, in piena sicurezza grazie agli accorgimenti della tecnica dell’Acroyoga che consentono di praticare posizioni e transizioni aeree senza rischio di lesioni personali, in un clima di armonia e positività.
La disciplina è adatta a tutti: fondandosi su leve e punti di equilibrio, tecniche e trucchi di posizionamento degli arti, non richiede particolare preparazione, prestanza o allenamento fisico.
Gli incontri si compongono di tre momenti principali, una fase iniziale di riscaldamento con la pratica di asana di Hatha Yoga, la fase centrale della pratica acroyogica, un momento di rilassamento finale.
UNISCITI A NOI!!!!

Prenota la tua prova gratuita: 090.622505  – info@teatrodei3mestieri.it

Docente:
Chiara Barraci