PREDANZA: GIOCARE DANZANDO (3 – 5 Anni)

Divertirsi con il movimento è tra le prime attività ludiche che i bimbi sperimentano.

“Giocare danzando” è un corso rivolto ai bambini dai 3 anni ai 5 anni. Attraverso la musica e il movimento, i bambini potranno sperimentare le diverse potenzialità del proprio corpo e, giocando sulla propriocezione, sul ritmo e sulla relazione in scena con gli altri, prendere maggiore coscienza delle proprie abilità psico-motorie. In questa fase, si apprendono i primi fondamenti della danza adottando esercizi specifici per sperimentare la coordinazione, l’equilibrio, il ritmo, l’espressività.

PROPEDEUTICA(6–8anni)
Il corso ha la finalità di fornire ai bambini un primo approccio tecnico alla danza in modo giocoso e graduale attraverso la conoscenza del proprio corpo e della relazione tra esso e lo spazio. Sarà inoltre dedicata particolare importanza allo studio della tecnica, del movimento, della postura, del ritmo e della coordinazione in scena con gli altri.

PRIMO CORSO (8-10 anni)

Questo livello di studio prevede la conoscenza dei fondamenti della danza. Verranno migliorate le basi dei precedenti livelli e verranno adottati esercizi specifici per apprendere la tecnica della disciplina.

In questa fase, i bambini lavoreranno alla sbarra per consolidare la postura, l’articolazione coxo-femorale, l’equilibrio, la musicalità.

Specifiche:

Le lezioni avranno inizio lunedì 30 settembre e termineranno nel mese di giugno. Ogni lezione ha una durata di 1h, due volte a settimana (Il Lunedì e il Mercoledì)

Durante il mese di dicembre verrà eseguita una lezione aperta ai genitori al fine di presentare i progressi e l’apprendimento durante le lezioni svolte.

Alla fine del corso è previsto un saggio in teatro con l’esibizione di tutti gli allievi.

Docente:
Mariangela Campochiaro
Info: 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it